Forum
- Oggetto: "dubbi nuovo impianto caldaia+accumulatore" di mastermanni del 17/10/2011, 01:59
Ciao a tutti! vorrei sentire qualche vostro parere in merito ad un problema che sto riscontrando con il mio nuovo impianto con caldaia a legna a fuoco rovesciato marca Nordica da 32kw, in accoppiamento con termoaccumulatore Cordivari da 1500 L con tank in tank per acqua sanitaria. Premetto che l'impianto è stato accesso per sole due volte, quindi non mi sto allarmando perchè sarà ancora da mettere a punto o rivedere, solo che vorrei sentire qualche parere in più. Ho notato che durante la notte, quando la caldaia si spegne perchè finisce la sua carica, è come se l'accumulatore non esistesse quasi, ovvero i caloriferi iniziano a raffreddare anche se però nell'accumulo è ancora presente acqua ad una temperatura di 70°. La pompa che manda l'acqua ai termosifoni è montata sul ritorno dell'impianto, e anche se a me sembra una cosa strana, era segnato così sullo schema presente nelle istruzioni dell'accumulatore! ditemi la vostra... Grazie 1000 a tutti
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy