Forum
- Oggetto: "riscaldare tramite canna fumaria" di marco del 18/10/2011, 20:33
ciao a tutti abito al secondo piano di una casa bifamiliare. al piano di sotto abitano i miei genitori che stanno mettendo una termostufa a vaso chiuso con la quale scaldare i termosifoni. Oggi l'idraulico ha detto che io, visto che la loro canna fumaria passa nel mio appartamento ed è stata intubata con dei tubi in acciaio, potrei scaldare l'ambiete dove passa la canna fumaria sfruttando lo stesso pincipio che utilizzano le caldaie a condensazione.
che ne dite? grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: riscaldare tramite canna fumaria di Giovanni Iemmi del 19/10/2011, 20:39le normative in teoria lo vietano, però si può fare. L'unico accorgimento è che dovrai pulire più spesso la canna fumaria, perchè il calore che diffondi nelll'ambiente, lo sottrai al tubo e di conseguenza ai fumi, facilitando così la formazione di condense