Forum
- Oggetto: "differenza tra inserto camino a legna a ventilazione naturale e forzata?" di mauro del 28/10/2011, 23:24
ciao a tutti vorrei capire la differenza tra un inserto a legna da inserire nel mio caminetto che c'è tra un modello a ventilazione naturale ed uno a ventilazione forzata! su entrambi i modelli ho visto che sono provvisti di 2 motori! Grazie a chi mi chiarirà il dubbio!
Mauro.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: differenza tra inserto camino a legna a ventilazione naturale e forzata? di Matteo del 31/10/2011, 12:17La ventilazione naturale permette di riscaldare i locali aperti o vicini alla posizione del caminetto. La ventilazione forzata permette di raggiungere anche stanze distanti dalla posizione del caminetto.
Facciamo un esempio:
soggiorno (dove va posizionata la stufa) e cuina davanti, corridoio con 2 camere sulla dx e 1 sulla sx.
Con una ventilazione naturare (convenzione naturale) lei può scaldare salotto e cucina e probabilmente il corridoio; difficilmente potrà raggiungere le stanze da letto e il bagno. Con una ventilazione forzata andrà a scaldare salotto e cucina attraverso il caminetto, le stanze e il bagno tramite condotti e bocchette installate in ogni stanza.
Per maggiori info e per diversi modelli (Piazzetta, Superior, Edilkamin e Italiana Camini) visiti il sito www.eurobagno.it o mi contatti via mail a eurobagno.ceramiche@gmail.com