Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: PROBLEMI STUBE" di fabrizio del 01/11/2011, 23:20
    valerios ti ringrazio per avermi scritto la stube misurata con una sonda tarata arriva anche a superare i 100gradi naturalmente nella parte piu' alta che supera i 2metri e' inferiore ma sempre sopra i 60gradi.per l'altro aspetto non ho misurato con uno strumento ma un esperto con parecchi anni di esperienza nel campo dell'isolamento mi ha portato a casa sua e mi ha fatto sentire la differenza di calore tra il suo muro vecchio ed il mio,e anche se l'abbiamo solo toccato con le mani il suo era freddo il mio lo misurero prossimamente ma era ben piu' caldo un altro problema come ho gia' scritto la casa era in construzione ed al tecnico sono state date tutte le informazioni anche per il fabbisogno energetico della casa .se hai qualche altra informazione da darmi ti sono grato ciao e grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: PROBLEMI STUBE di ValerioS del 05/11/2011, 21:02
A volte può capitare che le stufe ad accumulo non vengano costruite con tutti gli accorgimenti necessari, e che quindi possa circolare aria in eccesso nella struttura giro-fumi sia a stufa in funzione che a stufa spenta, portando via calore...

A volte possono essere i pavimenti a portare via calore...

A volte ci si fissa che per "sentire" caldo si debba leggere sul termometro 22 °C, mentre l'irraggiamento scalda in minima parte l'aria ovvero quella misurata dai termometri, spesso posizionati sulle pareti in luoghi più freschi.

Cmq ritengo sia doveroso che il costruttore della stufa ascolti le sue problematiche e ci si accordi per risolverle.
Saluti