Forum
- Oggetto: "Re: Re: Incendio dei pellets nel serbatoio" di lombardi del 18/11/2011, 23:42
Sono un'istallatore di stufe a pellet autorizzato e mi dispiace quello che e' successo a Isabella, ma ultimamente, dopo tanti anni di istallazioni, purtroppo, questo e' successo anche ad un mio cliente.
Sono stato svegliato alle 6,30 del mattino del 15/11/11,da una telefonata di una signora a cui avevo istallato una stufa a pellet 20 giorni prima, la quale mi diceva che la stufa perdeva olio dal sotto.
Incredulo, perche' le stufe non hanno olio, le ho chiesto che pellet aveva usato e lei mi risposee, pellet comprati in un centro commerciale, le chiesi cosa era successo la sera prima e lei mi disse che aveva notato un grosso accumulo di pellet nel crogiuolo e aveva spento la stufa senza pulirla.
Risultato, intasamento sistema di carico,lenta autocombustione che dalla sera alla mattina in sei ore ha bruciato il serbatoio pieno di pellet, creando liquido di condensa nera.
Noi siamo subito intervenuti allo spegnimento e ci siamo accorti della non pulizia e dei pellet scadenti e non certificati, ma la stufa e' danneggiata e malgrado la disponibilita' della ditta costruttrice di fornire i ricambi gratuitamente e ringrazio io la Phebo-Stufe, la signora non accetta di spendere i soldi per il ripristino, vorrebbe che li mettessi io.
Ora la signora mi fa' causa e dice che e' in garanzia.
Io dico sempre e non mi stanco di dirlo, spendete 50 centesimi in piu', ma comprate dei pellet certificati e comunque provateli sempre prima di comprare grosse quantita'.
La pulizia della stufa e' importante, anche se vedendola andare uno pensa che sia un prodotto elettronico e che faccia tuto lei.
Io so' di non essere nel torto, perche' ho istallato la stufa a norma, ma ho comunque il rammarico per la signora che per non accettare le sue responsabilita' e voler spendere €. 200,00, per il tecnico, ora sta' cambiando anche le sue versioni sull'accaduto e non potra' usufruire del caldo della stufa a pellet.
A volte bisognerebbe ammettere le proprie negligenze, non sempre voler aver ragione solo perche' siamo tutelati da una garanzia.
Saluti, Lombardi stufe.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy