Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: progetto autocad " stube "" di Davide Venturini del 29/01/2012, 19:10
    Ciao!
    Sono Davide, di Besenello, un paese a sud di Trento!
    Con la mia ragazza abbiamo finalmente trovato casa (in affitto, ovviamente) e vista la tipologia, casa vecchia, perlinata, su 3 piani, che è stata "rovinata" negli anni con un impianto di riscaldamento a termosifoni, stavamo pensando di costruirci una Olle.
    L'idea è semplice, non navighiamo nell'oro ma io ho tre cose che mi permettono quasi sempre di arrangiarmi, due mani e un cervello :D

    Sono metalmeccanico ma le opere in muratura (non strutturali :D )non mi spaventano, ho più che altro dei dubbi sui calcoli di base da fare per capire come strutturarla a livello dimensionale e come fare i giri di fumo.

    Più che fornirmi il tuo progetto, che immagino sia complesso e forse non adatto alla nostra casa (l'ambiente da riscaldare, cucina e soggiorno, e per convezione anche il primo piano attraverso il giroscale, non è una gran cubatura) hai idea di come dimensionare correttamente camera di combustione e volumi interni dei giri di fumo?

    Grazie!

    Davide e Chiara

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy