Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: modificare una stufa a pellet in nocciolino di sansa.....è un gioco da ragazzi...." di Gianni del 04/01/2014, 19:37
    Ciao Topolone
    E' sempre piacevole incontrare persone che abbiano la passione per sperimentare tecniche nuove ed ecologiche.
    Ho letto con molto interesse la tua modifica sui due modelli di stufa.
    Io purtroppo ho una thermorossi ecotherm 1000, ed essendo un perito agrario non ho le tue conoscenze elettroniche per potermi permettere così sofisticate modifiche.
    Però mi sono divertito fare qualche seprimentazione con il nocciolino.
    Ho provato a farlo bruciare nella stufa, ma con scarsi risultati, combustione troppo violenta si accendeva a fatica e non teneva la fiamma.
    Ho provato modificare la carburazione della mia stufa che ha tre regolazioni possibili, e l'ho impostata sulla regolazione più povera di aria e le cose sono andate un pò meglio, ma la combustione era sempre troppo violenta.
    Allora ho provato con varie miscele di pellet e nocciolino, alla fine miscelando 2/3 di nocciolino ad 1/3 di pellet di alta qualità (di importazione austriaca, non so se qui si possa menzionarne la marca, ma credo di no) ho ottemuto una combustione soddisfacente, la stufa scalda molto di più di quanto non lo faccia con il solo pelletts, anche se tende a sporcare un po' di più.
    Hai qualche suggerimento da darmi ?
    Ciao Gianni

  • Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.90.119.59 viene memorizzato, ma non visualizzato.

    Il tuo nome:
    La tua email:
    Verifica. Riscrivi email:
    Oggetto del messaggio:
    Il tuo messaggio:

    La password è 426102. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

    Codice di controllo:

    Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:

    Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio. La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.