Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "pulizia stube Keralpen" di renato lombardi del 22/10/2014, 09:38
    Buongiorno
    Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a capire come potrei fare per fare una buona pulizia della mia Stube della ditta Keralpen di Belluno.
    La stube in ceramica ha circa 8 anni e il vecchio proprietario la faceva pulire dallo spazzacamino ma senza fare pulizia di fondo.Ha un basamento rettangolare (dove c'è lo sportellino per la legna) e sopra un'altro rettangolare più piccolo dove si innesta il tubo per il camino)
    Ha un cattivo tiraggio e scalda abbastanza poco nonostante abbia già fatto pulire bene la canna fumaria.
    Quelli della Keralpen sono pieni di lavoro e non hanno tempo per venire a Mestre dove abito per pulirla.
    La stube non ha fori di ingresso alle camere.
    Se serve posso inviarvi delle foto.
    Grazie mille e cordiali saluti.
    Lombardi Renato

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: pulizia stube Keralpen di Giemmegi del 31/03/2015, 10:20
Salve Renato, in realtà non ho grandi consigli da darti, sono anch'io da poco possessore di una stufa Keralpen e non me ne intendo molto; so solo che bisogna "smontarla" per fare la pulizia interna e solitamente lo fanno loro. Al massimo noi possiamo tentare di pulire quel che possiamo dal buco della canna fumaria...
Vorrei però approffittare del tuo post per chiederti delle informazioni sulla tua esperiena con la stufa perchè io ho dei problemi e le risposte dell'azienda non mi convincono: volevo sapere se la tua stufa, che ha 8 anni, presenta crepe o addiritura fratture del materiale refrattario, specialmente all'interno della camera di combustione. Sperando nella tua disponibilità, ti ringrazio e ti saluto cordialmente.
Re: pulizia stube Keralpen di davide del 21/10/2017, 04:55
buonasera sig. Renato e Giemmegi

io sono in procinto di acquistare una stufa Keralpen ad acqua e mi stvo giusto domandando per la pulizia, ora leggendo i vostri messaggi inizio veramente a chiedermi come si possa fare la pulizia in tale stufa
voi alla fine vi siete dovuti rivolgere alla ditta?
bisogna quindi smontare i vari livelli della stufa per fare la pulizia?
quant'e' circa il costo di tale operazione e quanto tempo ci impiegano?

riguardo alle crepe descritte dal sig. Giemmegi vorrei se possibile avere maggiori info, cosa le ha risposto l'azienda? cioe' l'acquisto di tale stufa e' un discreto investimento e se poi si crepa dopo poco tempo non e' una cosa tanto bella

per finire voi avete per caso il modello che scalda anche l'acqua? come vi siete trovati?

spero in una vostra gentile risposta cosi' da potermi aiutare a decidere se acquistare o meno

buona serata a tutti