Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "inserto consiglio sulla posa" di michele del 25/01/2015, 11:03
    ciao, volevo iniziare a diradare la nebbia che avvolge l'argomento "camino a casa mia". Attualmente nella sala dove verrà il camino non c'è niente, c'è solo la predisposizione (canna fumaria nascosta dietro al muro). Diciamo che il camino non sarà la fonte di calore primario della casa e non voglio spendere un cifrone esagerato per acquistarlo, credo che verrà usato un po' la sera per compagnia. Casa mia è su più piani, visto che lo comprerò e lo accenderò, vorrei che riuscisse a scaldare anche la zona notte (posta proprio sopra il camino) oltre ovviamente la sala di 40mq dove verrà collocato. Quindi mi servirà qualcosa di ventilato e canalizzabile. La soluzione, per spendere meno sarebbe un inserto a legna. Avrei un paio di domande generiche per iniziare:
    posso usare l'inserto anche non avendo un camino vecchio da riqualificare? L' idea sarebbe quella metterlo su un piedistallo e di rivestirlo in cartongesso isolandolo di lato e creando una cappa con griglie in cima. E' fattibile, quali aspetti devo curare particolarmente e gli errori più comuni da evitare nella realizzazione?
    Ho letto molti post di persone che si lamentano perchè l'inserto non scalda nemmeno il locale dove è installato. Ma l'inserto è davvero così rischioso come acquisto?
    Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy