Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "CANALIZZAZIONE PER STUFA A LEGNA" di Cristian del 02/02/2015, 03:38
    Salve, starei studiando un sistema di canalizzazione d'aria per la mia stufa a legna. Facendo una ricerca ho capito che il ventilatore più appropriato per la canalizzazione è il centrifugo. Non conoscendo marche, modelli, portate d'aria, rumorosità e ovviamente affidabilità chiedo un consiglio su cosa orientarmi. Considerate che avrò 3 canalizzazioni da circa 4 o 5 metri ognuna e la necessità è che si tratti di un prodotto che abbia una certa forza per poter spingere l'aria nei 3 canali. Poi, il diametro e materiale dei tubi come deve essere per poter garantire portata (per il diametro) e calore (per il materiale)?
    Credo che comunque un tubo coibentato aiuti molto a mantenere la temperatura interna

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: CANALIZZAZIONE PER STUFA A LEGNA di Luca del 02/02/2015, 21:52
Ciao Cristian in che modo pensavi di fare questa modifica? Non mi sembra facile fare un impianto come dici