Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "fumo dal camino dopo 6 anni" di cristina del 01/12/2016, 16:53
    Salve a tutti,
    vi chiedo un aiuto: da circa 8 anni ho istallato un camino prefabbricato a L t110, e fino a 2 anni fa nessun problema, anzi tutti si complimentavano perchè riscaldava tantissimo e non c'era fumo.
    Da due anni invece, fa tantissimo fumo: ho chiamato lo spazzacamino ha pulito il tutto seppure mi ha detto che la canna era pulita, ho allungato la canna di 1 mt (13 mt totale esterna di acciaio), comignolo elolico, ma niente.....
    Non mi spiego, nulla è cambiato: come posso risolvere?
    Avendo la finestra basculante sembra non esca: potrei trovare beneficio allargando le tre fessure già esistenti nella base del camino?
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: fumo dal camino dopo 6 anni di Luigi Biagini del 30/12/2016, 15:56
Dopo le prime righe stavo per scrivere: Sarà ora di pulirlo? Poi leggendo...
Nulla sarà cambiato ma qualcosa è cambiato. Se l'impianto è pulito (sul serio) avendo smontato deflettori, deviatori (qual'ora ci fossero) prese d'aria (mancano sempre)...ha sostituito infissi, installato cappe aspiranti...? Non intervenite MAI sulla struttura del generatore!