Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stufa a pellet otturazione scarico" di Giovanni del 15/12/2016, 14:13
    Ciao volevo porvi delle domande, pulendo il pannello del focolare della mia stufa a pellet ho notato che c e una notevole quantita di cenere allora ho pensato che buona parte di questa cenere va a finire giu nella curva della canna fumaria e facendo un calcolo approssimativo credo che una pulizia stagionale della canna fumaria non basti proprio; voi cosa mi consigliate? e probabile che l aria calda dello scarico salendo porti via questa cenere o invece si accumula? E infine: con un tubo
    otturato la temperatura nella camera di combustione salirebbe molto; ho visto sul web notizie di stufe a pellet esplose.... secondo voi si puo verificare questo
    cioe.. vetro in frantumi
    ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa a pellet otturazione scarico di Luigi Biagini del 30/12/2016, 15:48
Installare correttamente, seguire le linee guida (libretto delle istruzioni), oltre a queste seguire le linee guida dell'installatore.
In alcuni casi, dipende dal tipo di installazione, potrebbe essere sufficiente una manutenzione ma anche 4 manutenzioni. Quante curve ho, che tipo di pellet uso, quanto è lungo il canale da fumo, quanto è lungo il camino... Non si può stabilire a prescindere il numero delle manutenzioni annuali.
Molti produttori ne consigliano due.