Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Uscita fumi posteriore o superiore" di fabio del 31/10/2017, 14:13
    Buongiorno, ho acquistato una stufa a legna in pietra olllare Jotul FS 175. L'installatore dovrà rifare la canna fumaria (rimuovere la precedente di diametro 13 per procedere con una nuova intubazione idonea con diametro 15) e ne approfitterei per scendere di un metro ed collegare la stufa con uscita posteriore, in modo da non avere il canale da fumo a vista.

    Secondo voi è una scelta oculata, anche se motivata solo da aspetti estetici?

    Rispetto all'uscita superiore perderei l'accesso all'ispezione, l'installatore mi dice che si potrà comunque effettuare la pulizia della canna fumaria dall'appartamento ma ho qualche dubbio... mi consigliate di procedere cmq con l'uscita posteriore o ci sono altri problemi a cui non ho pensato?

    Preciso che la stufa pesa 340 kg, non si può spostare agevolmente.

    Grazie mille!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy