Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "cattivo odore da camino monoblocco" di Alessandro del 08/11/2017, 09:19
    Salve a tutti, so che ci sono diverse discussioni in merito ma scrivo la mia esperienza per avere un ulteriore vs parere. Ho acquistato, usato seminuovo, un monoblocco Piazzetta HT600, l'ho installato con isolamento della canna con lana di roccia e dei vari spezzoni di tubo d'acciaio con mastice alta temperatura. Accendo e dopo una mezz'ora con fiamma viva si manifesta un odore acre che rende impossibile stare nella stanza. Le volte sucessive la cosa si affievolisce ma persiste. Rismonto il tutto e mi accorgo che il mastice si era rovinato, sgretolato e anche da altre prove era quello la causa dell'odore. Ieri sera dopo aver rimontato il tutto senza mastice nè lana riaccendo e la puzza è quasi del tutto sparita, ma facendolo bruciare al massimo delle sue possibilità sento comunque un odore che non è pià fastidioso come quello iniziale dato da mastice ma c'è. Chiedo quindi se anche a voi i monoblocchi rendono comunque una odore particolare specie a pieno regine e se ciò è normale (non si tratta di odore nauseante o fastidioso ma..come dire, di cotto). Mi chiedo se l'acciaio deve fare una sorta di odore...io mi immaginavo non avesse nessuna esalazione...
    Ps. sentendo la temperatura della canna penso non rimetterò nemmeno la lana, onde non avere altri problemi.
    Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy