Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "consiglio termocamino legna" di Claudio del 14/11/2017, 16:04
    Dopo lungo peregrinare siamo arrivati alla scelta della fonte di riscaldamento alternativa. Attualmente ho una caldaia metano immergas victrix 28 exa, cui volevo abbinare un termocamino (legna pref.)solo per riscaldamento.
    Casa appena ristrutturata indipendente di 160mq su 2 piani, termosifoni in alluminio, esposizione a sud, in pietra, infissi nuovi certificati, zona climatica E, solai rifatti. Già predisposto il collegamento per il termocamino che andrà in sala(circa 50mq)con canna fumaria 25 già posizionata. Non posso mettere il puffer per ragioni di spazio e non posso mettere il vaso aperto perchè non c'è soffitta(1° piano è a tetto). Vorrei che il termocamino scaldasse anche la sala ma credo che già lo facciano per irraggiamento di calore(non mi interessa che sia anche ventilato quindi). Mi sono dilungato anche troppo, Che consigli mi date?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: consiglio termocamino legna di Francesco del 17/11/2017, 09:06
evita i termocamini se non metti il puffer è un fallimento.
Metti una stufa o caminetto ad emissione naturale con accensione permanente a legna, scaldi costantemente 200mq su 2 piani e non devi interfacciare i sistemi gas/legna. L'accensione permanente è un successo.