Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Certificazione canna fumaria" di Monica del 20/11/2017, 09:47
    Buongiorno,
    ho letto vari commenti sull'argomento relativo alla certificazione di conformità, ma non mi è molto chiaro: alcuni parlano di certificato di conformità, altri di certificato di rispondenza (???): chiedo un vostro aiuto esponendo il caso specifico.
    Io ho acquistato un vecchio rustico costruito intorno alla fine del 1800, con due camini aperti.
    Ho deciso di installare due stufe Jotul, con posa dei tubi coibentati all'interno della canna fumaria.
    Premesso che la verifica della larghezza delle canne fumarie esistenti non è stata ancora eseguita, il rivenditore/installatore ci ha anticipato che non potrà rilasciare certificato di conformità in quanto la canna fumaria è vecchia. Se la canna fumaria fosse stata di una casa nuova, quindi con le dimensioni a norma, allora, in quel caso avrebbe potuto rilasciarci il certificato di conformità come previsto dalla legge.
    La mia domanda è: è vero quanto mi ha detto?
    Oppure deve in qualsiasi caso rilasciarmi certificato di conformità (certificato di risposndenza?)?
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi. Buona settimana.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy