Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stufa a pellet per 120mq" di Millo del 05/04/2018, 11:40
    Ciao, avrei bisogno di una mano per capire se sto per fare una cosa giusta o meno.
    Devo trasferirmi per qualche tempo, almeno un anno, in una casa in affitto dove per riscaldare c'è sia la caldaia a metano sia la predisposizione per una stufa a pellet/legna idro.
    La casa è di circa 120mq, non so se il dimensionamento dei radiatori è corretto, ha infissi in legno senza vetrocamera.
    Il precedente affittuario mi ha detto che con la sola caldaia a metano era impossibile (anche soprattutto economicamente) tenere casa calda oltre i 18/19°C, quindi ha poi deciso di prendere e far installare una stufa a pellet idro con la quale le cose sono radicalmente cambiate.
    Io sto cominciando a provvedermi per quando sarà e qui in zona ho trovato una Laminox Tina IDRO da 18/20KW del 2009, usata ma ancora in funzione, il proprietario la da via perché ha ingrandito casa.
    Secondo voi è sufficiente a riscaldare casa dove andrò in affitto e sarà economica rispetto al metano?
    Quando l'andrò a visionare a cosa devo fare attenzione?

    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa a pellet per 120mq di fuocoelegna del 07/04/2018, 14:28
Secondo le caratteristiche tecniche della stufa da te citata, il costruttore dice che la stufa Tina riscalda un volume che va da 300 a 550 metri cubi. Sono metri cubi, non metri quadri. 300 metri cubi sono 100 metri quadri per 3 metri di altezza. Per cui vedi tu se ci stai dentro, tenendo conto delle condizioni climatiche della tua zona.