Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Utilizzare canna fumaria" di Emiliano del 09/04/2018, 02:18
    Salve,
    Volevo chiedere se fosse possibile collegare il tubo dei fumi di una stufa a legna da 5-7 Kw ad una canna fumaria in muratura già esistente nella casa. Questa canna fumaria è però già "occupata" da tubo del bruciatore per il riscaldamento. Mi chiedevo se i fumi della stufa potessero in qualche modo rovinare il tubo già esistente. Spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo

  • Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.167.196.208 viene memorizzato, ma non visualizzato.

    Il tuo nome:
    La tua email:
    Verifica. Riscrivi email:
    Oggetto del messaggio:
    Il tuo messaggio:

    La password è 428255. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

    Codice di controllo:

    Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:

    Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio. La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

    Messaggi di risposta:

    Re: Utilizzare canna fumaria di fuocoelegna del 14/04/2018, 00:38
    Devi vedere se la canna fumaria in muratura è abbastanza grande da poter fare inserire un altro tubo in acciaio, meglio se coibentato, del diametro richiesto dalle specifiche tecniche della stufa e da collegare alla stufa stessa. Se ci passa bene, altrimenti devi trovare un'altra soluzione.