Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Costruzione camino artigianale" di Patrizio del 16/04/2018, 14:34
    Buon giorno a tutti,
    Sto finendo di costruire la mia nuova casa, ho predisposto una canna fumaria in acciaio a sezione tonda da 25cm, alta circa 7 metri escludendo la parte della cappa e del raccordo. La canna, che arriva nel seminterrato, dovrà attraversare il muro di contenimento con un tratto di circa 50cm inclinato a 45 grandi (quindi due curve a 45 gradi). Alla base del pavimento sbucano due tubi in pvc diametro 80mm che pescano aria dal garage. Volendo posso anche montare una ventola che vi spinge aria dentro comandabile dalla taverna.
    Premesso ciò, la mia idea é costruire un camino che possa fornire un buon contributo al riscaldamento dell'ambiente (circa 60mq), e allo stesso tempo che possa essere usato anche come piano per la cottura di salsicce e bistecche. L'ubicazione del camino sarebbe in un angolo formato dalla parete di spinta, di cui un lato é di 80cm, mentre per il lato poi lungo, quello di faccia, posso disporre di circa 130cm, per il focolare vero e proprio, il rivestimento può anche andare oltre.
    Mi potete aiutare a capire come costruirlo?
    Per quello che mi riguarda ho una buona manualità e tanta voglia di mettermi in opera.
    Un grazie anticipato a tutti

  • Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 107.22.48.243 viene memorizzato, ma non visualizzato.

    Il tuo nome:
    La tua email:
    Verifica. Riscrivi email:
    Oggetto del messaggio:
    Il tuo messaggio:

    La password è 072826. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

    Codice di controllo:

    Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:

    Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio. La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.