Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa in ghisa" di luca del 26/04/2018, 13:23
    Buongiorno cerco una stufa in ghisa. Ero orientato su jotul 600 ma mi sembravano valide alternative nestor martin stanford 12 piu o franco belge limousine. Mi serve con piastra cottura. Ho vusto anche una canadese cge mi piace pacific alderlea t5 anche se più cara e non so se vale la spesa. ..cosa mi consigliate? Sono assimilabili?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa in ghisa di Giò del 27/04/2018, 15:19
Ciao,
a mio parere i modelli da te menzionati di Nestor e Jotul sono prodotti assimilabili "monoparete radiante", Alderlea T5 certo costa di più ma è doppia parete quindi c'è il doppio di materiali, la doppia parete smorza l'eccesso di calore che i prodotti monoparete manifestano intorno alla stufa e permette invece buona diffusione del calore convettivo naturale anche nelle altre stanze... il sistema di combustione T5 è più evoluto e più adatto per le lunghe autonomie ecologiche.