Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa in ghisa" di luca del 26/04/2018, 13:23
    Buongiorno cerco una stufa in ghisa. Ero orientato su jotul 600 ma mi sembravano valide alternative nestor martin stanford 12 piu o franco belge limousine. Mi serve con piastra cottura. Ho vusto anche una canadese cge mi piace pacific alderlea t5 anche se più cara e non so se vale la spesa. ..cosa mi consigliate? Sono assimilabili?

  • Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.81.68.240 viene memorizzato, ma non visualizzato.

    Il tuo nome:
    La tua email:
    Verifica. Riscrivi email:
    Oggetto del messaggio:
    Il tuo messaggio:

    La password è 428264. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

    Codice di controllo:

    Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:

    Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio. La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

    Messaggi di risposta:

    Re: stufa in ghisa di Giò del 27/04/2018, 15:19
    Ciao,
    a mio parere i modelli da te menzionati di Nestor e Jotul sono prodotti assimilabili "monoparete radiante", Alderlea T5 certo costa di più ma è doppia parete quindi c'è il doppio di materiali, la doppia parete smorza l'eccesso di calore che i prodotti monoparete manifestano intorno alla stufa e permette invece buona diffusione del calore convettivo naturale anche nelle altre stanze... il sistema di combustione T5 è più evoluto e più adatto per le lunghe autonomie ecologiche.