Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stato e pulizia stufa cucina a legna" di Stefano del 14/05/2018, 15:38
    Salve, oggi ho dato un occhiata internamente alla stufa (questo il modello → http://www.stufa-a-legna.com/cucina-e-forno-a-legna/fyrenest/99-viki.html) che ho in una seconda casa in cui mi reco di rado.
    La stufa è è stata acquistata nel 2016, è stata usata per circa 2 mesi nel 2016 e solo qualche giorno quest'anno.
    Quando sono tornato mi sono subito accorto che su uno dei piani vi è un principio di quello che sembra ruggine che ho paura si espanda, e vi sono tracce anche internamente. Cosa si fa in questi casi?

    Ho dato una pulita, solo approssimativa internamente, non essendo attrezzato.
    Dalle foto, qualcuno è in grado di darmi informazioni sullo stato generale e consigli su come non fare aumentare la ruggine e di come pulirla?
    Grazie molte a chi voorà aiutarmi.

    Le foto possono essere viste qui → https://www.4shared.com/s/dmWQXcRYh

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stato e pulizia stufa cucina a legna di antonio del 23/05/2018, 11:54
Ciao, il fatto che internamente si crei un po' di ruggine è normale, i materiali ferrosi esposti al calore sono "nudi" e quindi la loro ossidazione è più che naturale; questa è inversamente proporzionale all'uso della stufa, ovvero meno la usi e più l'umidità lavora.
in ogni caso non preoccuparti che non succede nulla.