Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa Jotul f600cb" di Alex del 29/09/2018, 14:22
    Buongiorno a tutti. Vorrei riferire la mia esperienza con la stufa Jotul f600cb. Potrebbe essere utile a qualcuno indeciso o meno di acquistare tale prodotto. Premetto che da sempre ho utilizzato ed ancora utilizzo legna e pellet per il riscaldamento domestico, ho altre stufe, ma la jotul personalmente credo sia stato il migliore acquisto fatto. La stufa e' posizionata al piano terreno di una casa a due piani, in un salone di circa 60 metri quadri e scalda senza problemi anche il piano superiore di pari metratura lasciando ovviamente le porte aperte. La qualita' costruttiva percepita e' ottima, ma soprattutto sono molto soddisfatto della lunga autonomia..ero molto scettico sulle dieci ore di autonomia promesse dalla casa, ma devo dire che dalle 9 alle 11 ore le fa senza problemi se la legna e' secca e di qualita'. Con un grosso ciocco di legno duro ben secco, dopo 10/11 ore, c'e' ancora brace e la stufa e' bollente con un buon volano termico che impedisce alla casa di raffreddarsi..altro vantaggio non indifferente e' la possibilita' di mettere dentro ciocchi di legna veramente grandi sino a 40/50 cm di lunghezza. Il costo di acquisto non indifferente e' compensato dalle soddisfazioni che la stufa stessa e' in grado di dare. Non arriva all'autonomia di certe stufe canadesi catalizzate , ma se vi accontentate di caricare la stufa 2/3 volte al giorno, secondo me, e' un gran prodotto che consiglio vivamente.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa Jotul f600cb di Frà del 30/09/2018, 20:10
Ciao,
non posso che parlar sempre bene delle stufe Jotul, robuste, belle, potenti, durature, lavoran bene...
le canadesi catalizzate vanno però provate per crederci perchè dimezzano i consumi e con le loro proprietà convetive scaldano più uniformemente soprattutto quando la casa è ampia su unico piano.
Io usavo F118 ed ero soddifatto poi ho dovuto cambiare solo perchè ho ingrandito casa e non ce la faceva, ho comprato la canadese non sapevo potessero far veramente tanto ma lo fanno. Hanno consumi bassi come impianti caldaia legna molto più costosi.