Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stuv 21/95" di Claudio del 19/11/2018, 20:49
    Buonasera a tutti, non so se violo qualche procedimento del forum ma vi pongo il mio problema:
    Anno scorso casa nuova ho installato un camino bifacciale Stuv 21/95 facendo impianto di prese d?aria sotto prima di fare il pavimento e canna fumaria coinbettata tutto fatto da personale che mi ha venduto il camino, avendo speso anche una bella cifretta comunque il problema e? che i vetri del camino diventano subito neri partendo dalla parte superiore, chiamato i tecnici prima hanno detto che la legna non era buona e fatto alcune prove ma quest?anno ho comprato la miglior Legna sul mercato pagato 20?a quintale super stagionata e il problema e? rimasto ugualmente e io non so più come fare xche adoriamo il camino e usarlo così toglie tutto il bello del bidacciale e non credo che un azienda rinomata come la stuv non abbia una soluzione! Secondo voi quali possono essere le cause?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stuv 21/95 di Eliso del 26/11/2018, 08:06
Ciao, se il prodotto è ben progettato non hanno sbagliato consiglio nell'indicare di usare legna più secca, prova ad esempio con i tronchetti che essendo SICURAMENTE più asciutti potrebbero ancora darti un risultato migliorativo tuttavia forse è un problema di tiraggio, forse la canna non è adeguata, forse troppo bassa o cpon curve anomale, oppure non lo carichi e non lo usi a dovere CON ANDATURA ELEVATA? hai un comando d'aria comburente? se lo tieni ben vivace nella fiamma NON DOVREBBE assolutamente annerire i vetri, ma se chiudi il registro aria allora può esser del tutto normale l'annerimento.