Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Termocamino palazzetti" di Salvatore del 21/12/2019, 17:44
    Buongiorno, possiedo un termocamino palazzetti 66,78 con elettroventilatore e centralina esterna. Non mi è chiaro se il camino deve necessariamente funzionare con il ventilatore acceso o può essere utilizzato anche senza, come fosse un camino tradizionale, ovviamente, in questo caso, non riscaldando tutti gli ambienti collegati.
    Grazie per i suggerimenti...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Termocamino palazzetti di fuocoelegna del 22/12/2019, 09:18
Ciao Salvatore. Di solito quei termo-camini hanno un termostato interno che raggiunta un certa temperatura del focolare, automaticamente, mette in moto il ventilatore d'aria interno per il ricircolo dell'aria calda e il miglioramento del rendimento termico. Come optional possono avere anche una centralina esterna per regolare la velocità del ventilatore. Possono funzionare anche a ventilatore fermo, ma in tal caso il rendimento termico diminuisce, con il rischio di surriscaldare il focolare e ridurre la vita utile del termo-caminetto.