Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Inserto camino legna" di Luigi del 18/11/2021, 13:09
    Buongiorno spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho acquistato un inserto a legna per chiudere e rendere più efficiente il camino. Dopo un po' di difficoltà nel posizionarlo e collegarlo, non ho intubato tutta la canna, quando lo accendo si avverte un odore strano. Non è né fumo ne plastica bruciata. Fuoriesce dalla parte superiore dell'inserto insieme a calore che emana. Non ho ancora provveduto a chiudere gli spazi che restano né tantomeno a coibentare la canna, lunga circa 80 cm. Il venditore mi ha detto di aspettare una settimana dato che è ghisa e può trasudare qualcosa dalle vernici. A parte questo se chiudessi po' spazio che rimane con lana roccia e cartongesso il calore che resterebbe all'interno comporta qualcosa???Dove sfoga??? Non ho potuto aprire una feritoia sotto al soffitto per recuperare il calore della canna e poco mi importa farlo. Grazie per chi riesce ad aiutarmi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy