Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Canna fumaria stufa a legna" di Sandy1965 del 17/02/2023, 09:42
    Buongiorno

    scusate non so se sono nel forum corretto, ma non riesco a trovare quello più adatto al mio problema
    spiego :
    ho una canna fumaria che devo prolungare ma ahimè deve passare attraverso una soletta e non potendo rompere la trave portante devo spostarmi e utilizzare per oltrepassare la soletta raccordi (curve) da 45curva + 50 dritto + 45curva; e non so nel futuro se la possibilità di pulire questo condotto con le piegatura sopra sarà possibile, perché ho visto le spazzole esistenti ma con prolunghe piuttosto rigide non pieghevoli. per cui pensavo qualche attrezzo da spazzacamino adatto ?
    io ho l'attrezzatura che è formata da 12 metri di prolunghe (6 aste da 2)
    ma sono piuttosto rigide come aste ed incurvano poco quindi nelle curve come si può accedere alla pulizia ?
    ci sono altri strumenti?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Canna fumaria stufa a legna di piero del 18/02/2023, 19:30
La canna fumaria è essenziale. Il suo prolungamento andrebbe visto con un tecnico fumista, se fattibile. La pulizia della canna fumaria andrebbe affidata ad uno spazzacamino che ha gli attrezzi per farla correttamente.