Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a pellets o stufa a legna" di Alberto del 01/12/2005, 23:06
    Abito in un condominio al piano rialzato e posseggo già un termo camino (inserto).Vorrei installare anche una stufa a legna.In questo caso mi chiedevo se era possibile collegarla alla medesima canna fumaria (mi è stato detto che oltre a non essere a norma rischierei anche il ritorno del fumo nel camino).Diversamente mi è stato consigliato di installarne una a pellets forando il muro che da sul terrazzo.Voi cosa mi consigliate?
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa a pellets o stufa a legna di Piero del 02/12/2005, 10:03
Io le consiglio due canne fumarie indipendenti e separate, una per il termocamino e una per la stufa.
  • Re: Re: Stufa a pellets o stufa a legna di munt del 05/12/2005, 20:18
    anch'io ho un problema simile soltanto che al piano di sopra ho altri condomini che mai mi faranno passare una altra canna fumaria. se invece "butto" la canna fumaria nuova sul mio terrazzo.... forse sopra avranno un po di fumo.... ma certo non devo passare dal loro appartamento a chiederlo