Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termocamino" di morris del 04/12/2005, 15:24
    ho un termocamino palazzetti collegato con la caldaia attraverso uno scambiatore di calore,i problemi che ho sono questi:1)il termocamino funziona solo se abbinato alla caldaia.2) quando vado a letto la sera ovviamente vorrei staccare la caldaia pur avendo il fuoco acceso e nn lo posso fare se non ha fuoco quasi spento.3)quando uso l'acqua calda ho un innalzamento della temperatura del termocamino.Il mio termoidraulico afferma che il montaggio fatto con lo scambiatore è più sicuro rispetto al collegamento fatto in modo diretto, ma se è questo il prezzo che devo pagare in termini di praticità ne sono un po' deluso.La domanda è questa, POSSO BAIPASSARE LO SCAMBIATORE E COLLEGARMI IN MODO DIRETTO ALLA CALDAIA IN MODO DA POTER SFRUTTARE DUE TIPI DI FUNZIONAMENTO??

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy