Forum
- Oggetto: "Caldaia Unical a norma di legge?" di Anna del 05/12/2005, 00:21
è dall’anno 1983 che ho acquistato per il riscaldamento del mio appartamento una caldaia, già usata da vent’anni e concepita per il riscaldamento in zone rurali, prodotta dalla Ditta Unical e funzionante a doppio focolare: ciò vale a dire che ha un bruciatore per l’alimentazione a gasolio ed una camera di combustione per ardere legna. L’impianto è stato concepito per funzionare alternativamente con i due combustibili utilizzando, mediante by-pass, uno scambiatore di calore in connessione con gli elementi riscaldanti. Vorrei sapere se in base alle recenti normative posso continuare ad utilizzare questa caldaia in una zona residenziale ed eventualmente quali accorgimenti dovrei attuare.
Grazie.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Caldaia Unical a norma di legge? di Piero del 05/12/2005, 20:58Dipende dalla potenza della caldaia.Deve essere il termotecnico che deve dirtelo in base al rendimento della caldaia che deve stare entro i limiti di legge.