Forum
- Oggetto: "Termocamino" di Giuseppe del 06/12/2005, 19:07
Ho da poco installato un termocamino edilkamin acquatondo 29.000 Kcal. Ma ho le seguenti difficoltà:
- la temperatura difficilmente supera i 40°C;
- durante i primi 30 minuti di accenzione vi è cattivo odore (fumo ed altro).
Vorrei chiedere inoltre se è utile collocare all'interno del camino un castelletto per tenere alta la legna o basta l'apposita asta posta all'ingresso del camino?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Termocamino di Piero del 08/12/2005, 16:18Verifica il tiraggio della canna fumaria, controlla che sia ben coibentata. All'inizio vedi di bruciare qualcosa di facilmente infiammabile come piccoli legnetti ben secchi con carta di giornale, in modo da scaldare la canna fumaria.
Re: Termocamino di Denis del 14/12/2005, 11:06
Chiama una persona esperta. Io sono abruzzese e se sei di quella zona posso aiutarti. Non è possibile che il termocamino non raggiunga i 40 gradi. Proprio a quella temperatura dovrebbe partire la pompa. E' probabile che la tua pompa parta da subito mandando in circolo una quantità d'acqua elevata che il termocamino stesso fatica a portare a temperatura.