Forum
- Oggetto: "Stufa a pellet" di Stefano del 14/12/2005, 08:37
Ciao a tutti, vorrei comprare un stufa a pellet - Iris Edilkamin (????) oppure mi date un consiglio? -; la stufa sarà posizionata in una taverna di 20 mq., non ho canna fumaria e pensavo di fare evaquare i fumi da una bocca di lupo che ha una profondita di circa 1,80 m. rivolta su un piccolo giardino di mia proprietà, sopra di me c'è un altro appartamento, la domanda è questa: e' possibile o necessita di autorizzazioni particolari questo tipo di installazione?? I fumi evaquati possono disturbare il vicinato?? Grazie
Abito in provincia di Milano
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Stufa a pellet di Antonio del 14/12/2005, 11:00Ottima scelta la Iris, peccato che ne stanno vendendo talmente tante che non riescono a consegnarle. Sei fortunato se ne riesci a trovare una disponibile. I fumi delle stufe a pellets sono inodori e incolori, solo che all'accensione (i primi 5-6 minuti) esce del fumo che potrebbe dar fastidio a chi abita al piano di sopra. Se è una persona tranquilla, non avrà da lamentarsi, se invece è uno che cerca rogne... le trova anche perchè la normativa dice di portare ogni tubo di scarico fumi al tetto