Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: prime esperienze" di Luca del 22/12/2005, 09:50
    Grazie mille per la gentile collaborazione sia al Sig Piero che al Sig. Fabrizio.
    Volevo chiedere ad entrambi:
    al Sig Piero in riferimento al punto 3 che non aveva capito si tratta di cenere. Togliendo il tappo per verifica che si trova a 30 cm dalla stufa è caduta diciamo come una "mano" cenere di colore marroncino. Inoltre mi sembrava che guardando il tappo dentro è lievemente bagnato.
    secondo Lei è normale?

    Per il Sig. Fabrizio che ha la mia stessa stufa comunico che ieri sera ho provato a vedere se trovo la vite del minimo, ma non l'ho trovata, neppure sul libretto istruzioni.L'ho presa quest'anno la stufa e magari non riportava quanto mi ha gentilmente detto.
    Comunque non essendo un grande intenditore volevo chiederLe quanti gradi riesce a visualizzare sul dispay in modalità compressa a velocità 3 potenza 3 dopo 2-3 ore di esercizio.
    Inoltre le chiedo se la fiamma sulla sua stufa è sempre costante alla stessa altezza (indipendentemente dalla potenza)oppure si vede una bella fiamma e dopo si abbassa per riprendere nuovamente.
    Per spiegarmi meglio sembra che funzioni come un ciclo.

    Vi ringrazio ancora ad entrambi per il Vs. prezioso aiuto.
    Cordiali saluti
    Luca

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: prime esperienze di Piero del 22/12/2005, 19:48
Il fatto che il tappo sia bagnato è sintomo di condensa all'interno della canna fumaria. Evidentemente la canna fumaria è troppo grande per il calore dei fumi della stufa a pellets, secondo me, e c'è poco da fare, se non intubare un tubo di sezione più piccola all'interno della canna fumaria che si colleghi a quello della stufa e vada fino allo sbocco sul camignolo. Ma questa è una operazione che deve valutare un tecnico specializzato.