Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "COME SI TOLGONO LE CENERI DEI PELLET" di Marianna del 24/12/2005, 23:28
    Salve sono una casalinga disperata che ha da poco installato una stufa ad aria a pellet dopo un paio di giorni di utilizzo non avendo il cassetto delle ceneri ho avuto la brillante idea di pulirla con la mia aspirapolvere(folletto Wolkeer)non l'avessi mai fatto mi sono ritrovato le ceneri della stufa in tutta la casa
    SARESTE IN GRADO DI RISOLVERE IL MIO PROBLEMA

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: COME SI TOLGONO LE CENERI DEI PELLET di diego del 25/12/2005, 20:50
è corretto l'uso della aspirapolvere a patto che la stufa sia fredda e non ci siano tizzoni accesi che buchino il sacco dell'aspirapolvere con la conseguente fuori uscita di cenere
Re: COME SI TOLGONO LE CENERI DEI PELLET di Piero del 27/12/2005, 10:17
L'aspirapolvere deve poter modulare la potenza di aspirazione. Qualcuno qui nel forum ha consigliato un aspirapolvere centrifugo come in questo post:
www.fuocoelegna.it/forum/index.php?topic_id=5394
Io consiglio di tenere al minimo la potenza di aspirazione e cambiare il sacchetto subito dopo la pulizia.