Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Acquisto caminetto" di Massimiliano del 27/12/2005, 16:08
    Salve vi scrivo dalla provincia di ferrara per chiedere qualche consiglio sull'acquisto di un caminetto monoblocco a ventilazione forzata, per poter riscaldare il mio appartamento in fase di costruzione.
    So che non e' facile dare consigli senza aver fatto sopraluoghi e quant'altro, ma purtroppo e' gia' da diversi mesi che mi informo, e chiedo informazioni ai vari revinditori e tecnici specializzati della mia zona.
    Purtroppo fino ad ora non ho avuto risposte precise, ma pareri totalmente discordanti tra loro, i quali mi hanno creato solamente ulteriore confusione.
    Purtroppo ho trovato anche tecnici i quali chiedevano ingenti qunatitativi di soldi solamente per fare i sopraluoghi, quando molte aziende offrono preventivi e sopraluoghi gratuiti.
    Cmq alla fine sono arrivato alla conclusione di installare un caminetto monoblocco della Italiana Camini, la quale mi sembra l'azienda avere i prezzi piu' competitivi.
    Un'altra buona azienda sulla quale sono rivolto, come rapporto qualita'/prezzo e' la Pallazzetti.
    Qualcuno saprebbe darmi qualche ulteriore consiglio in merito.
    Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita.
    Massimiliano

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Acquisto caminetto di Piero del 28/12/2005, 11:07
Se possibile, fatti dare una copia del manuale istruzioni del caminetto e verifica, prima dell'acquisto, se l'installazione richiede particolari accorgimenti come la dimensione della canna fumaria, la distanza dal caminetto, la presa d'aria, ecc. che, se non osservate, potrebbero compremettere l'installazione e il suo buon funzionamento.
  • Re: Re: Acquisto caminetto di iorio del 30/12/2005, 01:04
    Ciao,sono anch'io della provincia di Ferrara,credo che quando possibile sia utile vedere in funzione i camini,stufe o caldaie.Importante sarebbe poter parlare con qualche cliente per avere qualche consiglio ed ancor più verificare come,quando e quanto c'è da pulire!Esistono (io non ne ho ancora visto!)aspirapolvere specifici per la cenere che dovrebbero evitare spiacevoli inconvenienti.