Forum
- Oggetto: "comignolo girevole: esperienze" di mario del 30/12/2005, 08:07
Sul mio camino ho montato una canna fumaria d'acciaio inox da 250 e un comignolo girevole. Quando c'è vento funziona perfettamente, anzi tira anche il cane...quando il vento è poco, ho problemi. qualcun'altro mi sa dire se funziona bene il proprio comignolo girevole?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: comignolo girevole: esperienze di Piero del 31/12/2005, 16:40Secondo me non è la soluzione migliore. Io non ho mai fatto uso di tali comignoli girevoli perchè non mi hanno mai convinto. Se hai problemi di tiraggio, la causa è da qualche altra parte. Bisogna risolvere il problema dello scarso tiraggio prima. Ad esempio migliorando la coibentazione della canna fumaria e magari sostituendo il comignolo con uno antivento o alzandolo di alcuni metri.
Re: comignolo girevole: esperienze di giuseppe del 25/12/2010, 11:59
Tre anni fa ho fatto installare in casa un camino marca Jotul. Ho successivamente alzato la canna fumaria per problemi di tiraggio, avendo notato infatti che la combustione non era costante. Quindi ho pensato che le correnti d'aria non sono regolari.
Mi domando e chiedo. Se mettessi un comignolo girevole?
Grazie