Forum
- Oggetto: "Fumo dalle prese vicino al camino" di Tonio del 04/01/2006, 13:32
In un ampia sala giorno di 42 mq ho fatto costruire un camino con una bocca di 115x63 profondità 45, essendo in una mansarda la mia canna fumaria è alta solamente 2,40 cm ma và oltre il colmo del tetto. Chi mi ha fatto il lavoro mi ha convinto ad inserire nella cappa della lamiera all'interno del camino su tutti e quattro i lati. Il problema che si presenta e che dopo un po' dalle prese vicine al camino inizia ad uscire silenziosamente del fumo !!! La cosa stà divendentando insorpportabile e dopo aver cercato di sigillare la lamiera con silicone ad alte temperature e cercato fori all'interno della cappa non riesco a risolvere il problema. Che consigli mi potete dare ?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Fumo dalle prese vicino al camino di Piero del 04/01/2006, 19:19Se esce del fumo dalle prese d'aria vuol dire che devi smettere di usare il caminetto, perché è pericoloso.. Chiami un tecnico fumista e vai alla ricerca del guasto controllando lo stato della cappa, della canna fumaria e delle canalizzazioni dell'aria e non lo riaccendi fino a quando non hai trovato e riparato il guasto.
