Forum
- Oggetto: "scarico fumi a parete per stufa a pellets" di giuseppe del 04/01/2006, 14:41
Vorrei sapere se posso scaricare i fumi della mia stufa apellets a parete (abito in una villetta indipendente)pero' circondata nel raggio di 15 metri
da altre abitazioni
Cordiali saluti
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: scarico fumi a parete per stufa a pellets di Piero del 04/01/2006, 19:11Devi vedere cosa dice il manuale istruzioni della stufa a pellets circa l'installazione della canna fumaria per lo scarico dei fumi. Tieni presente che lo scarico a parete va bene fino a quando qualche tuo vicino non si lamenta e i fumi non gli vanno a dare fastidio. Se si lamenta sei tenuto a fare le cose secondo le normative di legge che prevedono per gli impianti di riscaldamento individuale lo sbocco dei fumi oltre il tetto della casa salvo alcuni casi limitati e particolari che soltanto gli impiantisti conoscono.