Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "situazione strana......" di CLAUDIO del 05/01/2006, 13:01
    Provo a spiegare la mia situazione sperando di essere chiaro. Abito sull’appennino pistoiese, sui 700 metri, in un bilocale al piano terra di un edificio di tre piani (quindi praticamente quattro piano con me). Il problema è questo. Nel mio bilocale c’è un camino ma non è mai stato utilizzato in quanto la fine della canna fumaria è stata chiusa per evitare la caduta delle ceneri nel mio stesso camino in quanto i residenti al primo e secondo piano usano spesso il caminetto. Ogni tanto il tappo viene tolto per appunto togliere le ceneri. che però non sono mai molte.
    Quello che voglio chiedervi è questo: se io al posto del camino ponessi una stufa - tipo di quelle a carbone – con tanto di tubi che mi arrivano sino all’inizio della canna fumaria farebbero si che gli eventuali residui degli altri due camini finissero dentro la stufa stessa senza creare problemi alla mia casa? Oppure ci potrebbero essere dei problemi, tipo monossido di carbonio, rischio di incendi e così via? L’eventuale mia accensione di questa stufa si limitererebbe comunque a 1 o 2 ore nel pomeriggio tanto per scaldare la casa, poi ci penserebbero i termosifoni. Premetto che il fuoco mi terrorizza e quindi anche il minimo rischio mi farebbe desistere da questa idea.
    Eventualmente sapreste dirmi a chi dovrei rivolgermi per un consiglio o una consulenza?
    Grazie e scusate il disturbo e la poca chiarezza.

CLAUDIO

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy