Forum
- Oggetto: "Re: stufa combinata legna pellet" di Marcello Rossini del 05/01/2006, 19:36
Posseggo un caminetto legna/pellet della Jolly-Mec mi trovo veramente bene. Per maggiori informazioni cerca nel forum un'altra mia risposta in cui troverai maggiori informazioni.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: stufa combinata legna pellet di silvius del 05/01/2006, 22:13Quali manutenzioni, pulizie devi fare per mantenere il rendimento alto ?
E' facile accedere alle zone di pulizia ?
Re: Re: stufa combinata legna pellet di daniele da aosta del 08/01/2006, 19:36
ciao. sono anch'io interassato all'acquisto di un jolly-mec modello Forget. dalle informazione ottenuta sul sito mi pare di capire che in modalità di lavoro minima il caminetto produce 7000 Kcal ovvero, considarata la resa, un consumo di circa 2 kg. di pellet all'ora, che per la mia abitazione, una villetta di 120 mq. realizzata con tecnologia a risparmio energetico, sarebbe eccessivo. Visto che tu ne possiedi una potresti comunicarmi o i consumi e la capacità calorica al minimo effetivi e dichiarati? grazie.
- Re: Re: Re: stufa combinata legna pellet di Marcello Rossini del 30/01/2006, 19:30
La cosa bella di questo caminetto combinato e' che la durata del movimento coclea lo regoli tu (come del resto per le normali stufe). Questo ti consente di decidere la quantita di pellet da consumare oltre che la quantita' di aria comburente. Io abito nelle vicinanze della Svizzera (zona abbstanza fredda) e mantenendo acceso il camino per 2/3 di giornata consumo al massimo 30/35 Kg di pellet. La resa varia a seconda del pellet e delle regolazioni, dal punto di vista prettamente teorico puoi prendere per buoni i rendimenti riportati sulle caratteristiche tecniche.
