Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "garanzie e certificazioni dovute per legge per caldaia a legna e pellet" di gilberto.colombo@o-m-c.it del 12/01/2006, 17:33
    URGENTE

Buongiorno, con la presente volevo porgerLe determinate domande per quanto richiede la Legge in materia di caldaie a legna e pellet adibita a riscaldamento domestico a pavimento.
    1) l'installatore (nonchè venditore) non vuole rilasciarci nessuna dichiarazione di conformità della stufa in quanto dice che nessuna norma di legge lo impone;
    2) il medesimo non ci rilascia nemmeno il progetto del termotecnico con il quale è stata eseguita l'intera opera, vorrei sapere se serve a noi come clienti; e se una volta richiesto il venditore è tenuto o meno al rilascio di qunato sopra.
    3) abbiamo un serbatoio di accumulo di acqua calda da 1.000 litri, vorrei sapere se anche per questo serve qualche documentazione;
    4) nello stesso locale mi ritrovo una caldaia a gas di 29.000 Kcal., la stufa a legna di 25.000 Kcal., il bruciatore a pellet di 20.000 Kcal ed il serboio d'acqua calda, serve per caso il permesso dei vigili del fuoco anche se i singoli elementi non superano le 35.000 kcal (come richiede la legge) ma la somma di tutto raggiunge 74.000 Kcal.

RingraziandoVi anticipatamente e certi di una Vostra solleciata risposta in merito, porgo distinti saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy