Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: camino a legna" di Giuseppe del 24/01/2006, 11:56
    Ciao, mi dice perfavore come calcoli le Kcal per una una casa? il tuo quanti ne ha? come ti trovi sia per riscaldare che per i sanitari? sporca un po vero?
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: camino a legna di betta del 24/01/2006, 21:01
le kcal vengono calcolate in funzione della metratura, generalmente quelle del camino vngono fornite dalla dittaproduttrice, per circa 200mq necessita una capacità di 29000 kcal. il mio termocamino ne ha appunto 29000 circa, tenendo conto che la mia casa è disposta su 3 piani il riscaldamento è piu' che sufficiente a tenere stemperato l'ambiente,non certo per garantire temperature oltre i 20° se il collegamento tra caldaia e camino è vicino ,commutare l'acqua anche per i sanitari è ottimale, nel giro di pochi minuti ottieni acqua cald, se il percorso è lungo la cosa crea qualche problema. come sporco ne fa molto meno di un normale camino