Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Consiglio su come scaldarsi??" di David del 26/01/2006, 16:26
    HO una casa disposta su 2 piani + mansarda ed ogni piano e' + o meno di 45 metri quadri.
    Nel piano inferiore zona giorno ho messo una IRIS della edilkamin e devo dire che sono molto soddisfatto.Al piano superiore zona notte nel corridoio ho messo una stufa a pellet Sicalor modello MAtisse.Il tubo sale per circa 1,5mt e poi va in orizzontale per altri 2 metri x uscire dalla parete laterale cosi scaldo anche il bagno solo con il calore del tubo.Ma le 2 camere da letto le sento fredde come se il calore non arriva cosa posso fare???

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Consiglio su come scaldarsi?? di enrico del 26/01/2006, 18:56
beh potevi mettere una stufa multiair....oramai la spesa l hai fatta.... prova a lasciare aperte le porte e metti la potenza al massimo......certo non è un consiglio dei migliori ma ormai...
  • Re: Re: Consiglio su come scaldarsi?? di David del 30/01/2006, 14:40
    Grazie dei consigli.Questa stufa di cui parli "multiair...." cosa sarebbe???
    • Re: Re: Re: Consiglio su come scaldarsi?? di enrico del 30/01/2006, 18:32
      come detto pure dall altro amico ci sono più possibilità di gestire il calore in una casa,
      le multiair come li chiamo io sono delle stufe a pellet tipo la iris ma, ce ne sono di migliori, che convogliano l aria calda e tramite canalizzazione riscalda più ambienti.... poi ci sono le idro che funzionano.....come delle caldaie tradizionali cioè vanno collegate all impianto dei termosifoni o a pavimento, ma questo secondo caso è consigliato solo per chi ristruttura o costruisce.
Re: Consiglio su come scaldarsi?? di Rossano da S.Stino del 29/01/2006, 14:33
Il modo migliore per riscaldare una casa in più piani ma anche su uno solo è quello di utilizzare l'impianto stesso a termosifoni o a pavimento esistente nella casa.
Naturalmente collegato ad una idrostufa a pellet o biomasse miste (pellet & Mais).
Questo perchè se utlilizzi stufe e stufette rischi solo di complicarti la vita e di creare differenze tra una stanza e l'altra di temperatura.
Non per ultimo con questa soluzione e con un solo apparecchio puoi produrre un calore omogeneo su tutta la casa e non meno importante anche l'acqua calda riducendo cosi' anche la manutenzione.