Forum
- Oggetto: "CALDAIA A MAIS" di ALBERTO del 29/01/2006, 16:03
Ho installato da circa 2 anni una caldaia a mais della quale sono contentissimo e spendo circa 1/3 rispetto sl funzionamento a metano, quest'anno però ho avuto un problema legato al mais ovvero ho contatato la presenza di moltissimi piccoli animaletti (grandi meno di una formica) all'interno del mais che lo hanno in parte polverizzato con conseguente problema di caricamento della coclea.
Vorei sapere se qualcuno mi puo dare qualche consiglio su come eliminarli.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: CALDAIA A MAIS di Iorio del 31/01/2006, 00:19Ciao,confesso che in questo momento non mi viene il nome italiano dell'animaletto ( nero vero ? ),per eliminarlo ora dovresti utilizzare un prodotto insetticida o togliere ossigeno e comunque non risolveresti un gran chè, penso che ti convenga usarlo così !Evidentemente il mais lo tieni in un ambiente riscaldato perchè essi di solito si presentano in primavera e quando il mais è stato stoccato in un ambiente umido o raccolto e non seccato a dovere. Dici che il mais è polverizzato mi viene fortemente da pensare che sia mais "vecchio ".Anch'io uso il mais ( pannocchie intere e sgrnato come il tuo )e me ne è rimasto un pò della campagna 2004 ( sgranato )che è pieno di questi animalini morti od in letargo ??.Esso è " rovinato " ma non ho nessun problema avendo una caldaia a caricamento manuale.Non ho mai avuto questo problema con il mais dell'anno corrente stoccato in un ambiene non riscaldato se non verso l'estate per quello destinato alle galline.