Forum
- Oggetto: "inserto nel caminetto" di trebisonda del 29/01/2006, 19:26
Buongiorno. Ho recentemente collocato un inserto nel caminetto per il riscaldamento a legna e dalla contronappa ho fatto diramare 4 tubi di acciaio da 100 mm per riscaldare con flusso convenzionale altrettante stanze.
Uno di questi tubi, però, non veicola calore per motivi di distanza, scarso dislivello, ecc.
Ho tentato quindi di aspirare il calore dalla bocchetta di uscita,inserendo nell'uscita stessa un ventilatore cilindrico da 20 watt.
L'esperimento non è però riuscito in quanto le varie componenti in plastica hanno ceduto al calore provocando attrito tra la ventola ed il cilindro ovalizzato del ventilatore.
Come si può risolvere questo problema? Esistono dei ventilatori idonei? Si tenga presente che il ventilatore non può essere inserito alla partenza, in quanto la contronappa è sigillata.
Grazie a chi mi risponderà.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy