Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termometro forno palazzetti" di Francesco del 31/01/2006, 09:04
    Buongiorno,
    ho un inserto palazzetti con sovrapposto un ecoforno palazzetti che si scalda con il calore dei fumi che lambiscono la camera di cottura del forno. Ho un dubbio sul termometro posto sul vetro del forno: questo riporta una doppia scala graduata, una rossa ed una nera che si discostano di circa 100°. In pratica una dice 100, l'altra circa 200, una dice 300°, l'altra dice circa 400, quindi i 100° di diversità sono circa costanti. Il termometro riporta solo l'indicazione °C, quindi non è una doppia scala in 2 unità di misura...del resto la seconda non può essere fahrenait perchè la diversità di gradi dalla Celsius non coincide.
    Potrebbe essere una doppia lettura, una dell'aria all'interno del forno e l'altra delle parti metalliche all'interno del forno stesso?

grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: termometro forno palazzetti di zoran del 31/01/2006, 17:16
si ho anche io lo stesso forno comunque la scala quella rossa riporta la misura di temperatura interna e l'altra la temperatura a pelo del vetro esterno ciao
  • Re: Re: termometro forno palazzetti di Francesco del 01/02/2006, 08:33
    Zoran, grazie per la risposta...ma che utilità ha la rilevazione della temperatura a filo vetro?

Ne approfitto per chiederti ancora alcune cose visto che non ho ancora testato a dovere il forno:
    - Che temperature (interne) riesci a raggiungere e in quanto tempo?
    - Hai rimosso anche te la valvola a farfalla che controlla l'uscita dei fumi dal caminetto?

grazie ancora e un saluto