Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "INFORMAZIONI CANNA FUMARIA" di GIANNI del 06/02/2006, 11:36
    Spett/le Azienda,

dispondo di due caminetti che utilizzano una unica canna fumaria murale. Uno è all'interno della mia abitazione che utilizzo d'inverno ed uno all'esterno che utilizzo d'estate per cucinare.
    Il tecnico che mi ha installato il caminetto interno, ha messo una porta "ermetica" affinchè d'estate, quando accendo il caminetto esterno, i fumi non mi entrino in casa attraverso il caminetto interno.
    Non ho mai rilevato problematiche riferite al tiraggio della canna fumaria sia per il caminetto interno, sia per il caminetto esterno, ma il problema è che quando d'estate accendo il camino esterno, pur chiudendo la serranda "ermetica" i fumi mi entrano in casa attraverso il camino interno.
    Naturalmente i due caminetti vengono usati uno per volta e mai entrambi assieme. Esiste un sistema di chiusura ermetica che mi consenta di evitare questo problema?
    Potete consigliarmi al riguardo, magari fornendomi un nome di un'azienda nella mia zona che mi possa assistere?

Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy