Forum
- Oggetto: "Caldaie a Pellets" di Aldo del 07/02/2006, 19:53
Il mio vicino ha installatto di recente una caldaia a Pellets, in sostituzione della vecchia caldaia a gasolio, ovviamente utilizzando la medesima canna fumaria. Il problema nasce dal fatto che sul lato dove è posizionato il comignolo si affacciano sia la sua terrazza che la mia e da quando è in funzione tale caldaia le terrazze sono praticamente impraticabili per la grande quantità di fuliggine che fuoriesce dalla canna. Premetto che siamo amici e che il problema lo avverte ovviamente anche lui; la canna fumaria è stata regolarmente pulita il mese di ottobre e che non aveva mai creato tanti problemi. Vorrei, anzi vorremmo sapere se esiste la possibilità di risolvere tale inconveniente, di cui peraltro nessuno parla. Tutti dicono che il pellets è pulito, non inquina, etc. ma anche i miei vicini sono disperati anche per la quantità di polvere che produce in casa.
Vi ringrazio e saluto
Aldo
lipo_4@tin.it
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy