Forum
- Oggetto: "CANAN FUMARIA DA 18 CM - CAMINO PALAZZETTI" di Alessandro del 08/02/2006, 22:41
Buon giorno.
Vi chiedo gentilmente di inviarmo una risposta per quanto riguarda le
seguenti caratteristiche tecniche relative ad una canna fumaria:
- diametro interno 18 cm / 23 cm est
- H = ca. 6,5 mt
- materiale: acciaio inox doppia parete coibentato
VI CHIEDO:
dal punto di vista tecnico, una canna con diam. 18 è adeguata? Quali tipi di
camino posso abbinare?
La mia intensione sarebbe fare un camino a legna con dim. frontale > 70/78
cm. aperto su lato dx.
In particolare mi interesserebbe un camino Palazzetti tipo Ecomonoblocco 78.
Spero di avere una risposta da parte vostra per prendere una decisione, visto che la mia casa è in costruzione e devo decidere in tempi brevi. L'impresario mi dice che non può far passare una diam. 20 perchè no passa nell'intercapedine del muro (confinante con un'altra villeta a schiera, non con l'esterno) dove ci spono delle travi.
Grazie!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: CANAN FUMARIA DA 18 CM - CAMINO PALAZZETTI di xxx 83 del 09/02/2006, 20:12vai tranquillo non ci sono problemi. ricordati di fare una presa aria dietro il camino. ciao.
- Re: Re: CANAN FUMARIA DA 18 CM - CAMINO PALAZZETTI di Alessandro del 17/02/2006, 14:19
Grazie per la risposta xxx83, ma ho visto che i camini PIAZZETTA, e nella fattispecie il mod. 810 HT/A, ha un'uscita fumi già solo di 20 cm (in confrotno con "Ecomonoblocco 78" di Palazzetti che ha u.f. 24,50 cm). Secondo voi, allora, non è possibile che questo focolare possa essere maggiormente adatto ad una canna fumaria di 18 cm?
Spero mi rispondiate in molti.
Grazie.
Alessandro - ASTI