Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "impianto di riscaldamento alternativo" di alberto stella del 09/02/2006, 17:18
    ho da poco acquistato un appartamento su due piani ( terra ca. 45mq + 1°p. ca. 80 ) e devo ristrutturarlo. Sto valutando ogni soluzione x il riscaldamento che da noi, 1100m s.l.m., costa sempre di +. Vorrei consigli ed esperienze utili. Lo stabile in cui è sito detto appartamento è degli anni '70 ed i muri perimetrali hanno un'ampia intercapedine che vorrei riempire con isolante: accetto consigli. poi pensavo ad un impianto di riscaldamento a pavim. in bassa temperatura ma sarebbe assai + economico il tradizionale a radiatori anche xchè potrei in parte utilizzare il preesistente.Non ho le idee chiare e sto documentandomi su pompe di calore a gas, caldaie ed ogni sorta di riscaldamento alternativo, vorrei potere usufruire della esperienza di altri. Il sistema dovrebbe essere automatico e semplice da gestire, penso di integrarlo col solare, anche se non subito. Grazie x quanti vorranno collaborare.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy