Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "ricerca e consiglio" di dimitri66@hotmail.it del 12/02/2006, 11:38
    salve vorrei qualche consiglio ,possiedo una stufa a legna molto grande a colonna e' ventilata scalda che e' una favola pero' purtroppo nelle altre stanze si muore di freddo. Dopo aver speso 3500 euro per acquistare una stufa a pellet idro mi e venuta l'idea di trasformare quella a legna come un termocamino quindi l'ho smontata completamente per poterci congegnare tutto il sistema dalla pompa ai sensori alla centralina i fori per i passaggi dei tubi allesterno della camera di combustione ma a questo punto mi sono fermato. Vorrei conoscere il vostro autorevole parere , voglio creare una serpentina piu' lunga possibile ponendola intorno alle pareti ma in primis non so di che diametro acquistare il tubo in secondo luogo come piegarlo per poter dare la forma delle pareti della stufa senza utilizzare i gomiti a saldare perche' per me sarebbe davvero una impresa in ogni caso credete che il mio progetto con questi criteri e le prospettive che mi prefiggo andra' a buon fine cioe' funzionera' bene ? le dimensioni utili della bocca della stufa per poter inserire questa serpentina costruita fuori dalla stufa sono le seguenti h cm 44 l cm41,5 p cm 38 in oltre pensate sia meglio far passare la serpentina anche sopra in modo che il fuoco vada a contatto ed in oltre a contatto diretto con il fuoco va bene o devo creare delle pareti in lamiera onde evitare il contatto diretto con il fuoco .Mi rendo conto che la mia richiesta e' impegnativa ma se mi rispondete davvero mi fate cosa gradita distinti saluti Dimitri da Roma.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy